Il giorno 16 novembre 2016 la Fondazione “Silvia Ruotolo – tutto ciò che unisce e tutto ciò che libera” ha organizzato un corteo che partirà da Piazza Vanvitelli per giungere fino a Piazza Medaglie d'oro. Il raduno è previsto alle ore 10.00
In seguito agli atti vandalici verificatesi nella notte del 1-2 novembre, ai danni dei Giardini siti in Piazza Medaglie d'oro dedicati alla memoria di Silvia Ruotolo, la Fondazione a Lei dedicata ha deciso di rispondere alla pavidità di chi agisce di notte e offende la memoria degli innocenti mettendoci la faccia, marciando insieme e alzando forte un coro di speranza e di esplicito e coraggioso NO all'agire mafioso.
Ad aderire al corteo e a camminare insieme alla Fondazione Silvia Ruotolo: l'Associazione Libera. Nomi e numeri contro le mafie, la rete “Un Popolo in Cammino”, la Fondazione Pol.i.s, Il presidio di Libera Vomero - Arenella, l'Associazione antiracket Vomero-Arenella “Maurizio Estate”, la F.A.I, il Coordinamento Campano dei familiari delle vittime innocenti di criminalità, la Cooperativa Ottavia, il Comitato don Peppe Diana, la Redazione Informare “Silvia Ruotolo”, la V Municipalità, l'associazione Terra di Confine.