Un'assemblea aperta organizzata da Libera Campania e CGIL Napoli. Vi invitiamo a una discussione di lancio della mobilitazione venerdì 16 ottobre alle 10 presso Piazza Forcella Biblioteca popolare Annalisa Durante Via Vicaria Vecchia 23. Vogliamo che l’appuntamento di venerdì sia solo il primo passo di un percorso; in quella assemblea discuteremo e decideremo insieme il percorso della mobilitazione, la nostra piattaforma e le nostre proposte.
Nei nostri quartieri, nei rioni, nelle periferie e nel centro della città una lunga scia di sangue sta toccando le nostre vite, le nostre coscienze. Sono fatti ai quali nessuno di noi è estraneo: ci riguardano personalmente, perché mettono in discussione i diritti essenziali della cittadinanza. Ma non è semplice violenza: quello che avviene in questi giorni riguarda il controllo del territorio e i poteri che vogliono decidere del futuro della città.
Non possiamo restare a guardare, e non possiamo limitare la nostra reazione allo sdegno, all’indignazione. Non basta commuoversi, bisogna muoversi. E fare in modo che la risposta sia di tutta la città.