Atto intimidatorio alla presidente di Asso Commercianti di Ponticelli

Stampa

Libera Napoli al fianco della presidente dell'associazione dei commercianti di Ponticelli

La notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio scorsa ignoti si sono resi autori di un ignobile atto intimidatorio nei confronti dell’esercizio commerciale della presidente dell’associazione di commercianti di Ponticelli, distruggendo l’insegna e lanciando un segnale intimidatorio preciso.

Il coordinamento provinciale di Libera Napoli esprime, all’unisono con la RETE DELLA LEGALITA’ e SOS IMPRESA, la più ferma condanna di questo gesto vigliacco e la più totale vicinanza alla presidente e all’Asso Commercianti di Ponticelli, da mesi impegnata in  una battaglia di legalità in questo quartiere.

Diverse iniziative, contro il racket e l’usura e contro gli abusivismi commerciali presenti a Ponticelli, che sono state realizzati anche con il sostegno della rete di LIBERA CONTRO LE MAFIE, hanno evidentemente infastidito qualcuno, tanto da spingerlo alla realizzazione di tale pusillanime gesto.

Tale intimidazione segue minacce che erano già state subite e prontamente denunciate, alle forze dell’ordine, nei giorni precedenti.

“Chiunque colpisca uno solo dei tanti che formano la nostra rete, colpisce la rete tutta – ha dichiarato Antonio D’Amore, referente provinciale di Libera Napoli – ecco perché agli ignoti autori del gesto intimidatorio dico che, neanche questo gesto ci farà arretrare di un passo. Tutte le iniziative già messe in campo a Ponticelli, come negli altri quartieri dell’area ad est di Napoli, saranno evidentemente sostenute con più forza e coscienza di prima.”